Che cos'è il paddle?

Il Paddle è lo sport della racchetta a più rapida crescita nel mondo. Già molto popolare in Spagna e America Latina, il gioco sta attraendo a grande velocità nuovi giocatori intorno al globo. Si stanno aprendo club di Paddle nel Regno Unito, Germania, Francia, Medio Oriente, Australia, Canada, e Stati Uniti.

 

Il Paddle è una combinazione di tennis e squash e viene giocato solo in doppio. Viene 

conteggiato secondo le regole del tennis e nel gioco sono inclusi i muri. Il campo da paddle è approssimativamente metà di un campo da tennis ed  è circondato in tutti i lati da pannelli a maglia e in vetro. Come il campo da tennis, è diviso in due metà da una rete e si gioca con le palline da tennis e speciali racchette progettate per il Paddle.

Le dimensioni complessive dell’area di gioco sono inferiori rispetto a quelle del tennis. Con la riduzione dell’area e l’aumento del numero di giocatori nello stesso terreno otteniamo un aumento da 2-4 giocatori a 8-12 giocatori. Il ritorno sull’ investimento è molto allettante. Il paddle assomiglia al fratello trendy del tennis.

 

Il Paddle come opzione sportiva aggiuntiva nei tennis club e nei centri ricreativi e sportivi

insieme al tennis. Si notano i seguenti vantaggi:

 

● Nuovi gruppi supplementari di adulti e giovani che fanno aumentare il numero di membri

● Differenziazione

● Miglior tasso di  mantenimento dei propri soci, poiché rimangono più a lungo.    (meno abbandoni)

● Nuova struttura per i tornei e le squadre

● Gli allenatori di tennis estendono la fascia di corsi di allenamento

● Più vita nel club grazie a uno sport  affine aggiuntivo

● Una perfetta soluzione e ottimizzazione per il proprio spazio disponibile (20 x 10 m)

● Se nessun’area supplementare è disponibile, si può ideare una conversione di un capo da tennis in

   poco uso in 2 - 3 campi da Paddle. Essempio

 

In Spagna abbiamo montato circa 400 campi da Paddle e possediamo un know-how di qualità, affidabilità ed esperienza. Padel4all.com è lieto di offrirvi un supporto durante questo processo.

 

Artícoli interessanti:

Padelmania nella capitale  +info

Gli italiani vogliono più padel: intervista a Dante Luchetti +info

Dove si gioca a Paddle?

Club da Paddle

Club da Tennis

Impianto sportivo

Privato

Condominio

Golf

Un giocatore soddisfatto dice:

Il mio nome è Paul Jenkins, io sono 64 e sono nato a Newport, Galles del Sud. Fino miei primi anni '30 ero stato uno sportivo molto attivo a livello locale, praticavo il Calcio, Squash e ping-pong. Ho poi sviluppato il cancro del rene che ha portato alla incriminato organo viene rimosso. Le mie giornate sportive si arrestarono. Ho preso il pensionamento anticipato 7 anni fa e mi so trasferito in Spagna, dove ho conocuto il  Paddle.
Ho trovato una nuova prospettiva di vita e nonostante a un peso di 125 kg, ho trovato che potevo giocare a questo gioco incredibile a un livello ragionevole. Il mio peso si ha visto peso ridotto a 110 kg e mi ha permesso di integrarmi nella comunità da Paddle che ha migliorato il mio livello. Nel nostro club, Sport Center Montepiedra a Campoamor, Sud Costa Blanca, abbiamo giocatori da 5 a 75 anni che giocano questo incredibile e brillante gioco. Anche la mia moglie Anna, che ha sempre odiato lo sport, gioca a questo gioco, così è davvero un gioco per tutti.
Se qualcuno ti offre la possibilità di avere un andare a questo fantastico gioco, afferrare con entrambe le mani!  Non ve ne pentirete.

Paul Jenkins - September 2015

© 2020 by Padel4all.com