Sponsorizzare il Paddle-Tennis

August 25, 2016

 

 

Un evento sportivo è l’ambiente perfetto per avvicinare i consumatori difficili da raggiungere attraverso la normale pubblicità.  E’ un perfetto trasferimento d’immagine per i marchi interessati, come pure un modo particolarmente elegante per combinare gli obiettivi di marketing, attraverso l’impegno sociale.

 

 

Ecco 3 domande chiave:

 

1. profilo del Club: quali sono le attività del club? Qual è la sua filosofia? Qual è la sua offerta sportiva?

 

2. Profilo dell’adesione: chi si allena nel tuo club? Chi prende parte alle tue competizioni o eventi? Si tratta di famiglie, single, studenti, pensionati, bambini, giovani, ecc.? Lo sponsor arriva al pubblico per cui è stato indirizzato?

 

Nota: Le seguenti informazioni si basano sui dati che abbiamo potuto estrapolare dalla scena tennistica tedesca, dove ipotizziamo vi siano somiglianze con il tuo Paese.

 

La struttura della scena tennistica, basata sull’età, da parte della German Tennis Association è la seguente:

 

- il 26,07 % dei membri ha un’età compresa tra i 9 e i 18 anni

- il 19,76 % ha un’età compresa tra i 19 e 40 anni

- il 54,17 % supera i 40 anni

 

L’approccio utilizzato per introdurre il paddle tennis come sport complementare ha, tra le altre cose, anche la finalità di attrarre i membri in queste fasce d’età: dai 19 ai 27 anni (8.83%) e dai 28 ai 40 (10.92%). Attualmente questi gruppi non hanno un’alta rappresentanza nei club, ma forniscono un enorme e soddisfacente fatturato per i club.

 

Lo sviluppo in Spagna ha reso evidente che il Paddle Tennis attrae, motiva e stimola le persone in queste fasce d’età.

 

Riguardo alla sponsorizzazione questo porta a un effetto collaterale: è più facile ottenere una sponsorizzazione se sono ben rappresentate queste fasce d’età. Questi sono consumatori che spendono facilmente. Ci sono principalmente compagnie facenti parte delle seguenti industrie: automobilistico, assicurazioni, bevande, comunicazione, servizi e beni di consumo.


3. Vendite/ Pubblicità:

Offri uno spazio pubblicitario al tuo sponsor, come banner advertising, annunci pubblicitari nella rivista del tuo club? Come mostrano le immagini, un campo da Paddle fornisce aree adeguate e sufficientemente grandi per un banner durante un evento o una pubblicità permanente attraverso un adesivo per finestre sul vetro. Anche la rete centrale è spesso utilizzata per questo scopo.

 
Ci piacerebbe mostrarti attraverso alcune interessanti immagini che, grazie allo sviluppo del gruppo target nel club – dovuto principalmente all’integrazione del Paddle come sport nel tuo club - aumenta l’interesse per una sponsorizzazione.

 

Il fatto è che il Paddle attrae sempre più diverse persone: chi gioca solo a Paddle Tennis e chi gioca a entrambi, sia Paddle Tennis sia Tennis. Queste immagini sono pubbliche e sono usate esclusivamente per offrirti una panoramica della scena sponsoristica del Paddle.

 

La Spagna è avanti di qualche anno e può confermarlo. Vi sono molte più società di sponsorizzazione che usano il Paddle per le loro campagne di marketing, ma sono note solo a livello locale. Si tratta di piccole e medie aziende nelle immediate vicinanze del club. Per vedere le immagini, si prega di cliccare "SPONSORING".

https://goo.gl/ZxXHGr

Please reload

Categories
Search by tag
Please reload

Archive
Please reload

© 2020 by Padel4all.com